Sempre di domenica.

Il vestito buono della domenica. Le raccomandazioni dei genitori. Il consiglio saggio del nonno. Il telefono che squilla. Le scarpe da allacciare. Il cane che gira intorno. Un filo di trucco. Un filo di tacco. Un bacio sulla guancia.

É domenica. C’è chi la ama, c’è chi la odia, chi aggiunge un posto a tavola per quell’amico che viene da fuori. La bellezza della domenica vive nella sua libertà di scelta tra abitudini e novità, tra riposo e pieno ritmo, tra solitudine e compagnia. Ma sempre di domenica, si passa più tempo sul letto, in dispensa, in giardino, in cantina. E sempre di domenica si sceglie il vino. Per me, per noi o per tutti.

Il cesanese del piglio #SENZAVANDALISMI della Cantina Abbia Nòva ha il profumo della frivolezza dei giorni di festa, della passeggiate con i nonni, del pranzo in osteria, della pasta fatta in casa, del cappotto nuovo, delle chiacchierate infinite prima di rientrare in casa. Della semplicità di quelle abitudini locali che sono tipicamente nostre.

La Cantina Abbia Nòva è un piccolo casale isolato in montagna nel comune di Piglio, in provincia di Frosinone con alle spalle le montagne che portano in Abruzzo e di fronte un’estesa campagna romana. Un posto piccolo e magico che rappresenta la prima DOCG della regione Lazio.

Vi invito a scopre la cantina ed assaggiare ogni loro piccola creazione.

Indietro
Indietro

Hai visto MAI?