APPUNTI 2018: SIAMO NATI PER CAMBIARE.

nati per cambiareCambiare ed allontanare pensieri pesanti. Alzarsi la mattina e vedersi diversa, semplicemente nuova. Un nuovo libro sul comodino, un nuovo lucidalabbra, una nuova canzone da ascoltare. Un inizio per nuove attese ed impegni. Ho iniziato questo anno celebrando la bellezza del cambiamento. Un gesto pieno di sfumature, portatore sano di nuove energie. Avevo bisogno di guardarmi e di riflettere su argomenti sconosciuti ed allegramente stupirmi. Basta poco: un taglio e un colore. Ed è così che ci si avvolge di una nuova luce.

Siamo nati per cambiare. E questo è un fatto. Siamo creativi e curiosi, siamo in grado di apprezzare un film appena uscito e parlarne con il vicino il giorno dopo. Piazzare la propria vita su delle coordinate fisse e confortevoli ci renderà incompleti. Dobbiamo aggiungere spazi. Per farlo abbiamo bisogno di incoraggiamenti e di sincerità, di un’amica che ci fa sentire speciale, dell’affetto della propria famiglia. Della giusta dose di follia per ricordarci sempre di quel momento. E per viverlo con leggerezza.
Non ci sono regole per cambiare. Ci sono solo molti modi per farlo e molte scelte davanti. A volte mi piace pensare che un piccolo cambiamento possa aiutare a sognare, a realizzare nuovi progetti, ad amare ancora di più. Buttiamoci nei nostri sogni senza paura almeno per questa volta non pensiamo a quello che è stato ma a quello che sarà. Facciamolo e basta. Tagliamo. Costruiamo.

Good time for a change. See, the luck I’ve had. Can make a good man turn bad.
So please please please let me, let me, let me.
Let me get want I want. This time.

Intanto nella mia testa .. questa meravigliosa canzone degli Smith. Ed è questa la canzone che voglio dedicare al cambiamento. Ad ogni nuovo percorso. A questo nuovo anno. Ai progetti che inizieremo e porteremo avanti. A quei desideri che primo o poi metteremo al primo posto. Alle nuove coppie e alle persone sole che prima o poi troveranno un biglietto fuori dalla porta. So please, please, please.